martedì 1 ottobre 2013

Ale DC, intervista per il Miraflores Press



Ciao Ale DC presentati ai nostri lettori con quattro aggettivi.

Ciao a tutti! Se devo essere sincero, non mi piace molto descrivermi; ma ci proverò.
Penso di essere un ragazzo determinato, simpatico, altruista (anche se devo continuare a lavorarci) e purtroppo anche testardo.

Parlaci del mondo del rap a Torino.

A Torino ci sono molti artisti emergenti che hanno tanta voglia di fare e molte crew fortissime. Purtroppo l'Underground si sta un po' perdendo, come dice in un videoclip di un MC di Torino, "Il 98% di chi inizia a fare rap vuole diventare popolare".
Dovremmo tenere bene a mente che "da una parte c'è l'Hip Hop serio, dall'altra il denaro.
Io seguo il mio sentiero, anche se non porta in alto, forse hai già capito quale strada ho scelto: scelgo l'asfalto" .(citazione di Kaos One, da “Domani sarà peggio”)

Come nascono le tue canzoni? Quali sono i temi a cui sei più legato?

I miei testi nascono la maggior parte in piena notte. Amo scrivere quando sono solo e al buio. Essendo Cristiano, cerco di raccontare tramite la mia fede tutto ciò che provo: le mie emozioni, sensazioni, paure o semplicemente la solitudine, e come riesco ad uscirne grazie all'aiuto di Dio. L'obiettivo primario è di far capire a chi mi ascolta che c'è sempre una speranza in tutto!

C'è un rap a cui ti ispiri? Se sì, chi è e perchè?
Sì, mi ispiro a due persone in particolar modo. Nell'ambito fuori dall'Hip Hop mi ispiro a Marco Masini. D'altro canto prendo spunto soprattutto da Dydo (HugaFlame) che a mio parere è il miglior rapper che abbia mai ascoltato!È l'unico che grazie alle sue parole e alla sua voce, mi riesce a trasmettere emozioni forti.

Questo mese sei stato incoronato dal web come L'Artista del Mese di “Vetrine Sonore”, a chi vuoi dedicare questa vittoria?

A Dio! Se non fosse stato per Lui non sarei neanche qui. È lui che mi dà nuove idee ogni giorno! Ma voglio dedicare la mia vittoria anche a tutte quelle persone che mi hanno votato e che mi sostengono!

I tuoi progetti nell'immediato futuro?
Ad Ottobre, sarò a Roma per girare le riprese del mio prossimo videoclip.

Il 15 Ottobre uscirà il mio Ep dal titolo "Ricordi" formato da 5 tracce che vedrà la collaborazione con Kody, Jus e Lidia. Parlerà della vita e delle delusioni che spesso ci dà, ma nonostante tutto c'è sempre la possibilità di rialzarsi e continuare a correre!

Saluta il “Miraflores Press” ed i suoi lettori, con le parole di una tua canzone.

Per questo sto da solo, solo con lo sguardo basso, per le delusioni che ho preso ad ogni passo..Questo mondo butta a terra e mi condanna,
ma c'è una luce che mi da speranza!” (Ale DC Feat. Lidia “Sguardo basso")

Ciao a tutti i lettori del "Miraflores Press". Dio vi benedica!!